Una giornata a Salle. Iniziativa dell’Associazione Pescarese Ornicoltori

Sabato 4 Agosto, nel Comune di Salle, l’Associazione Pescarese Ornicoltori ha organizzato: “Una giornata a Salle con l’A.P.O.”.

Il programma della manifestazione, ormai giunta alla sua terza edizione, ha visto allevatori provenienti da tutto l’Abruzzo e dal Lazio riunirsi per pranzare nello storico Castello di Salle, per poi spostarsi al centro del paese dove, alla presenza delle autorità cittadine, è stata inaugurata una volieretta con 6 piccoli ospiti: dei coloratissimi diamanti mandarini.

“Questa voliera vuole essere un piccolo, ma tangibile segno di amicizia e stima nei confronti del Comune di Salle e dei suoi cittadini”, ha dichiarato l’Avv. Clara De Rosi, rappresentante del Comitato A.P.O. per il sociale, mentre il Vice-Presidente dell’Associazione, Federico Marcone, ha voluto ringraziare la ditta “Raggio di Sole” che fornirà gratuitamente l’alimentazione per i simpatici uccellini e il comitato scientifico, composto da veterinari specializzati, che si occuperà di monitorare la loro salute. La giornata è poi proseguita con una caccia al tesoro destinata ai più piccini e con una partita di calcio a 5 che ha visto la rappresentativa sallese sfidare, in un clima di goliardia e divertimento, la squadra dell’A.P.O. Al termine della giornata il Presidente dell’Associazione Pescarese Ornicoltori, Filippo Morrone, ha dichiarato: “Anche quest’anno la manifestazione ci ha dato grandi soddisfazioni. Tre anni fa, quando con il Sindaco Maurizio Fonzo progettammo l’evento, si decise di incentrarlo su tre punti cardine: ornitologia, infanzia e aggregazione, ai quali affiancare un ulteriore argomento, ogni volta diverso. Lo scorso anno abbiamo puntato su nuove tendenze e tecnologia, con la realizzazione di un flash-mob di 10 metri trasmesso in diretta dalla webcam del paese, quest’anno sullo sport. Di carattere per lo più “sportivo” infatti sono state le prove che hanno dovuto superare i nostri giovanissimi cacciatori di tesori, poi c’è stata la divertentissima sfida calcistica tra Salle e la mia Associazione. Come già detto la giornata è stata un successo per il quale mi preme ringraziare quanti ne hanno permesso la realizzazione e in generale tutti quelli che hanno voluto condividere con noi anche solo qualche momento di aggregazione e divertimento, immersi nella suggestiva atmosfera del paese di Salle”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Falsa raccolta di beneficenza, una denuncia a Pescara

In tre avrebbero chiesto denaro fondi per una fantomatica associazione per bimbi disabili denominata ‘Handicap …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.