Un’impresa inclusiva per un futuro sostenibile con UNHCR. Webinar martedi’ 2 marzo

Da 70 anni, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) tutela i diritti e il benessere dei rifugiati in tutto il mondo.

UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore, come evidenziato nel nostro statuto. Lavora in 135 paesi del mondo e si occupa di oltre 80 milioni di persone.

Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950, da allora l’Agenzia ha aiutato milioni di persone a ricostruire la propria vita. Per questo le sono stati assegnati due Premi Nobel per la Pace, il primo nel 1954, il secondo nel 1981.

Il mandato di UNHCR è di guidare e coordinare, a livello mondiale, la protezione dei rifugiati e le azioni necessarie per garantire il loro benessere. L’Agenzia lavora per assicurare che tutti possano esercitare il diritto di asilo e di essere accolti in sicurezza in un altro Stato. Insieme ai governi, UNHCR aiuta i rifugiati a tornare a casa laddove le condizioni di sicurezza lo consentano, ad essere accolti nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo.

Affianco a UNHCR, la Sua impresa può fare molto per i rifugiati!

Confindustria Chieti Pescara, assieme a Confindustria Marche e Confindustria Belluno Dolomiti, è lieta di invitaLa all’incontro in webinar sulle opportunità di collaborazione del settore privato con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

Nel corso dell’incontro verranno presentati il progetto “Welcome. Working for Refugee Integration” e altre iniziative di possibile interesse per le imprese impegnate nell’attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

In allegato la locandina di invito e qui di seguito il link per confermare la Sua gradita partecipazione: https://www.unhcr.org/it/sostienici/registrazione-webinar-confindustria/

Appuntamento domani 2 marzo alle ore 11:00

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

IndieRocket Festival 2022: la foto gallery della prima serata

Una tre giorni all’insegna dell’incontro e della contaminazione, quella dell’IndieRocket Festival numero 19, un quasi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.