Il presidente del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha visitato l’Istituto penale per i minorenni “San Francesco d’Assisi” dell’Aquila, a pochi giorni dall’attivazione della struttura con l’arrivo dei primi ospiti.
Ad accogliere la delegazione, insieme al dirigente del Centro Giustizia Minorile per Lazio, Abruzzo e Molise, Antonio Pappalardo, sono stati la direttrice dell’Istituto Maria Taraschi e il comandante Iole Mattei. Nel corso della mattinata il presidente ha visitato i locali, incontrato il personale e partecipato a una riunione operativa con la direzione del Centro Giustizia Minorile e con la direttrice generale del personale e delle risorse, Silvia Mei.
Accompagnato da dirigenti e funzionari del Dipartimento, Sangermano ha avuto un confronto con gli operatori della Polizia Penitenziaria e del personale amministrativo e trattamentale. L’incontro ha confermato la volontà condivisa di rendere la nuova struttura un centro di eccellenza per la detenzione e, soprattutto, per la rieducazione dei minori. La visita si è conclusa con un saluto del presidente ai giovani detenuti.
Tags l'aquila sangermano
Controllate anche
Educazione finanziaria, il tour della Cassa dottori commercialisti fa tappa a Pescara
Sensibilizzare le studentesse e gli studenti ai concetti cardine della previdenza e del welfare, creando …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione