Un ragazzo è stato ferito con un coltello a Pescara Vecchia. Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale civile, dove è arrivato cosciente e non in pericolo di vita. Le sue condizioni non sono gravi: la lesione da arma da taglio non ha interessato organi vitali e la prognosi è di pochi giorni.
L’aggressione è avvenuta in strada, in un’area del centro storico ancora affollata nelle ore serali. Secondo le prime informazioni, tra la vittima e l’autore del gesto ci sarebbe stato un contatto diretto poco prima del ferimento, ma la dinamica resta da chiarire. All’arrivo dei carabinieri l’aggressore si era già allontanato e nessuna persona è stata fermata nell’immediatezza.
I carabinieri della Compagnia di Pescara hanno avviato gli accertamenti raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona. Le verifiche sono in corso per individuare l’autore e stabilire se si sia trattato di una lite improvvisa o di una situazione maturata in precedenza.
Gli investigatori stanno ricostruendo tempi e spostamenti delle persone coinvolte, incrociando i racconti con i filmati. Al momento non risultano collegamenti con episodi analoghi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione