Beatrice Agata Mariano nominata prefetta di Teramo

Il Consiglio dei ministri ha nominato Beatrice Agata Mariano nuova prefetta di Teramo. Assumerà l’incarico nei prossimi giorni, prendendo il posto di Fabrizio Stelo, destinato alla guida della Prefettura di Arezzo dopo tre anni nel capoluogo teramano.

Laureata in Giurisprudenza e avvocata, Mariano è entrata nella carriera prefettizia nel 1994. Ha prestato servizio a Rovigo, al Ministero dell’Interno e a Lecce, dove ha ricoperto incarichi nell’Ufficio di gabinetto e ha diretto le aree della Protezione civile e degli Enti locali. Promossa viceprefetto nel 2015, ha successivamente guidato l’Ufficio di gabinetto della Prefettura di Lecce ed è stata vicaria del prefetto a Pesaro Urbino.

Nel corso della carriera ha maturato competenze nei settori dell’ordine e della sicurezza pubblica, dell’immigrazione e della tutela dei diritti. Ha inoltre svolto il ruolo di commissaria in Comuni sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata. Dal 2024 era vicaria della Prefettura di Bergamo.

Mariano ha espresso soddisfazione per la nomina, annunciando l’impegno a lavorare per la collettività teramana.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Temperature sotto zero in montagna dopo l’ondata di caldo in Abruzzo

Dopo l’ondata di calore dei giorni scorsi, in Abruzzo è arrivato il calo termico previsto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *