Bus di ucraini diretto a Pescara si ribalta in autostrada, muore una donna

Roma, 13 mar. (askanews) – Un pullman con a bordo cittadini ucraini si è rovesciato sulla A14. Il mezzo, proveniente dall’Ucraina con destinazione finale Pescara, alle prime luci dell’alba – per cause in corso di accertamento – si è ribaltato sull’autostrada. A causa dell’incidente ha perso la vita una giovane donna di 32 anni, mentre alcuni feriti, non gravi, sono stati trasportati all’Ospedale di Cesena.
In queste ore i passeggeri – spiega la polizia stradale che è intervenuta sul posto – si trovano nella caserma della sottosezione polizia stradale di Forlì per ricevere una prima assistenza in attesa di riprendere il viaggio; e “sono costanti i contatti con le autorità consolari ucraine per fornire tutto il supporto necessario ai passeggeri”.

Un pullman con a bordo cittadini ucraini si è rovesciato sull’autostrada A14 all’altezza di Forlì. Il mezzo, proveniente dall’Ucraina con destinazione finale Pescara, alle prime luci dell’alba – per cause in corso di accertamento – si è ribaltato sull’autostrada. A causa dell’incidente ha perso la vita una giovane donna di 32 anni, mentre alcuni feriti, non gravi, sono stati trasportati all’Ospedale di Cesena. I passeggeri – spiega la polizia stradale che è intervenuta sul posto – si sono stati portati nella caserma della sottosezione polizia stradale di Forlì per ricevere una prima assistenza.

Sul tratto della A14 compreso tra Cesena e Valle del Rubicone – dove intorno alle 6.45 il bus diretto a Pescara con a bordo una ventina di cittadini ucraini, si e’ ribaltato causando la morte di una donna – sono state impegnate, nelle operazioni di soccorso, piu’ di 30 persone tra Vigili del Fuoco, uomini della Polizia Stradale e dei soccorsi meccanici e sanitari oltre a due squadre della direzione 3/o Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia che hanno assistito i passeggeri del bus fornendo acqua, cibo e generi di conforto, in attesa dell’arrivo di un mezzo sostitutivo. Sull’autostrada – terminate le operazioni di soccorso – il traffico scorre nuovamente su tutte le corsie disponibili

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoratori in nero scoperti in un’opificio del Teramano

I carabinieri della stazione di Corropoli e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Teramo hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *