Cicloturismo, il viaggio in Cile di Alessandro Ricci

È una delle mete più desiderate dai cicloturisti di tutto il mondo. La Carretera austral, la strada che attraversa il Cile, da Puerto Montt a Villa O’Higgins, per oltre 1200 chilometri. È questa la meta scelta da Alessandro Ricci, giornalista, accompagnatore cicloturistico, autore di guide dedicate al cicloturismo in Abruzzo, ideatore e curatore del progetto Borracce di poesia, per il viaggio in bici che partirà nei prossimi giorni.

Dal confine fra Argentina e Cile in escursione, dunque, per poi prendere la bicicletta e avventurarsi sulla Carretera, fra parchi naturali mozzafiato, ghiacciai intorno e montagne vertiginose. Da sud a nord, fino all’arrivo a Puerto Montt. Il viaggio partirà dal confine fra Argentina e Cile, prima attraverso un trekking, un percorso “epico” come lo definisce Andrea Alessandrini, viaggiatore di origini abruzzesi che lavora come guida per destinazioni d’avventura in tutto il mondo.

Il viaggio sarà raccontato attraverso i canali social di Borracce di poesia, fra Instagram e Facebook. Il rientro è previsto per fine gennaio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Addio a Vincenzo Palmerio, già assessore regionale

E’ morto Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *