Coltelli trovati in una scuola di Montesilvano, stop alle borse nei bagni

La segnalazione della presenza di coltelli nei bagni dell’Istituto comprensivo ‘Troiano Delfico’ di Montesilvano, ha spinto la dirigente Vincenzina Medina, a scrivere una circolare che sancisce il divieto di introdurre nei bagni dei maschi “borse, marsupi o ogni altro contenitore che possa contenere il necessario per il fumo, cellulari oppure oggetti pericolosi”, mentre le ragazze potranno portare solo “piccole bustine finalizzate a contenere lo stretto necessario per le loro necessità fisiologiche”. Le nuove regole avranno effetto a partire dal prossimo 16 ottobre.

Nel documento viene precisato che borse, marsupi e contenitori dovranno essere lasciati in classe o all’ingresso dei bagni, sui tavoli dei collaboratori scolastici.

La circolare si è resa necessaria “viste le segnalazioni provenienti da alcuni docenti e alcuni alunni della scuola secondaria, tenuto conto del divieto di fumo nei locali e nelle pertinenze degli istituti scolastici e tenuto conto del fatto che alcuni alunni sono stati trovati in possesso di coltellini e che questo sia illegale oltre che estremamente pericoloso”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, donna muore investita da un trattore

Ad Ortona, lungo la strada comunale di Villa Iubatti, un trattore ha investito ed ucciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *