Comincia la fase conclusiva della procedura per estumulare le salme del cimitero di Colle Madonna per le quali la concessione dei loculi risulta essere stata revocata. L’annuncio è del vice sindaco e assessore ai Cimiteri Maria Rita Carota e dall’amministratore unico di Pescara Multiservice, Mirko Di Michele. Sarà proprio Pescara Multiservice, che gestisce i due cimiteri comunali della città, ad occuparsi delle operazioni di estumulazione a Colle Madonna, così come era stato previsto negli anni scorsi per fronteggiare la carenza di loculi.
Seguendo una procedura consentita dalla normativa vigente, nel 2022 il Comune ha approvato una delibera di giunta che dava il via, attraverso la società che gestiva il cimitero (allora era Ambiente spa), alla procedura di revoca delle concessioni più datate, essendo trascorsi almeno 50 anni dalla tumulazione dell’ultima salma (lo prevede il DPR 285/90 art. 92 comma 2 e il Regolamento cimiteriale comunale).
Per qualsiasi chiarimento e informazione è possibile contattare Pescara Multiservice (Ufficio piazza dei Grue, 1 – Telefono 085 691920. Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì 8:30/11:30 – martedì e giovedì 8:30 /11:30 e 14:30/16:30).