Controlli a Pescara, due denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere

Proseguono le attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, finalizzate al contrasto delle attività illecite. Nel corso di un servizio notturno, i militari hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 50 e 37 anni, entrambi residenti in città.

Il controllo è avvenuto in via Lago di Capestrano, all’incrocio con via Tavo, dove i carabinieri hanno fermato un’autovettura di piccola cilindrata. A seguito della perquisizione del veicolo, all’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti un monopattino elettrico di marca con matricola abrasa e diversi utensili, tra cui cacciaviti e martelli, dei quali i due occupanti non hanno saputo giustificare la provenienza. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli oggetti sequestrati possono essere visionati negli uffici del Nor della Compagnia Carabinieri di Pescara, in via Lago di Borgiano, ogni giorno dalle 8 alle 13. Al termine degli accertamenti di rito, i due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pescara per porto di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione in concorso, restando ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scafa, presentato il progetto Daphne per l’assistenza domiciliare dei pazienti cronici

Un modello di assistenza domiciliare digitale orientato al monitoraggio dell’aderenza terapeutica e al controllo continuo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *