Controlli dei carabinieri nel teramano, in questo week end, con numerosi arresti in varie operazioni. A Mosciano Sant’Angelo i carabinieri hanno arrestato una donna destinataria di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria dell’Aquila. La donna dovrà espiare la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per il reato di evasione.
A Bellante i carabinieri hanno arrestato una donna destinataria di un provvedimento di revoca della misura alternativa alla carcerazione, emesso dall’autorità giudiziaria di Pescara. La decisione è scaturita dalle plurime violazioni accertate dai militari. Dopo le formalità di rito la donna è stata associata al carcere di Teramo.
A Roseto degli Abruzzi i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo già sottoposto alla detenzione domiciliare per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Il provvedimento restrittivo, disposto dall’autorità giudiziaria di Pescara, è stato emesso a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni.
A Sant’Omero i carabinieri di Nereto hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo condannato per plurime violazioni del testo unico sugli stupefacenti commesse a Nereto, Sant’Omero e Corropoli. L’uomo dovrà scontare una pena residua di 5 anni e 10 mesi di reclusione. È stato tradotto nel carcere di Castrogno a Teramo.
A Campli i carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dall’autorità giudiziaria dell’Aquila. La donna, condannata in via definitiva per reati di droga commessi a Teramo, dovrà scontare una pena residua di 3 anni.
A Giulianova i carabinieri hanno denunciato un uomo sorpreso sul lungomare Zara nonostante fosse sottoposto al foglio di via obbligatorio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato allontanato dalla città.