A Roseto degli Abruzzi è stato arrestato in flagranza, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale ed evasione un uomo del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, ma a passeggio, a piedi, sul lungomare Trieste. Riconosciuto dai carabinieri, l’uomo ha cercato di sottrarsi al fermo strattonando e spintonando i militari che sono però riusciti a boccarlo senza conseguenze. Durante le fasi dell’arresto, il giovane ha anche tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, poi recuperato, che conteneva un involucro di plastica trasparente con dell’hashish, del peso complessivo di 6,15 grammi, sottoposto a sequestro amministrativo. L’arrestato, al termine delle formalità di tiro, è stato ricondotto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria e l’uomo sarà anche segnalato alla Prefettura di Teramo come assuntore di stupefacenti.
Sempre a Roseto Degli Abruzzi, i militari hanno denunciato un uomo per evasione. Alle 23 di ieri, l’uomo è stato sorpreso, in occasione di una manifestazione, sul lungomare Trieste, violando le misure restrittive cui è sottoposto per gli arresti domiciliari. L’uomo è stato ricondotto a casa.
Ad Alba Adriatica, sempre nel teramano, i carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, un uomo del posto per maltrattamenti in famiglia che, da alcuni mesi, aggredirebbe la moglie con condotte vessatorie connotate spesso da violenze sia fisiche sia verbali.
A Martinsicuro, i carabinieri hanno deferito un uomo del posto per atti persecutori alla vicina. Da circa 2 mesi, senza addurre particolari motivi, l’uomo avrebbe perseguitato la donna anche minacciandola con oggetti atti ad offendere, ingenerando un perdurante stato d’ansia e di timore per la propria incolumità.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale nella fascia costiera sono state ritirate 3 patenti di guida ad altrettanti automobilisti per aver guidato in stato di ebbrezza. In una occasione, un autista è stato trovato alla guida della propria vettura con un tasso alcolemico prossimo a 2 quando quello consentito non poteva superare lo 0,5.