Controlli nel weekend nell’Aquilano, 4 patenti ritirate e 30 multe

I Carabinieri nel weekend hanno identificato 1.200 persone e circa 850 veicoli. Patente ritirata per 4 giovani e conseguente segnalazione all’autorità giudiziaria ad opera della Stazione di Carsoli. I quattro erano alla guida con un tasso di alcool nel sangue superiore a 0,8 grammi per litro, soglia oltre la quale la violazione assume carattere di natura penale. Per 2 di loro sono scattati anche provvedimenti sul veicolo con il fermo amministrativo di 6 mesi in un caso e il sequestro finalizzato alla confisca nell’altro. Sono quasi 30, invece, gli automobilisti sanzionati per altre violazioni del Codice della Strada e 3 i veicoli tolti dalla circolazione per mancanza di copertura assicurativa o perché non sottoposti alla prevista revisione periodica.

Ad Avezzano i militari dell’Arma hanno sequestrato un coltello e segnalato 3 minori di origine straniera per minaccia aggravata. Una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, è stata sequestrata dai poliziotti di Magliano de’ Marsi, impegnati in un servizio volto alla prevenzione in particolare di furti in abitazione.

In prossimità di un istituto di istruzione superiore sono stati individuati 2 giovani, uno dei quali ancora minorenne, che dovranno rispondere di tentato furto di 2 microcar in sosta.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Furto di gasolio in azienda, denunciato un 47enne

Un 47enne impiegato in un’azienda di trasporti, è stato sorpreso a sottrarre gasolio dagli autobus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *