Controlli straordinari a Luco dei Marsi, un arresto per spaccio

La Polizia di Stato dell’Aquila ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio a Luco dei Marsi, con l’obiettivo di contrastare l’immigrazione clandestina e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
All’operazione, disposta dal Questore dell’Aquila, hanno preso parte 20 operatori tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza — con unità cinofila — e Carabinieri. Sono state identificate 133 persone, di cui 79 straniere e 52 con precedenti di polizia, e controllati 61 veicoli, con l’elevazione di sanzioni al codice della strada e il ritiro di una patente di guida.

L’intervento dell’unità cinofila della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un cittadino italiano trovato in possesso di hashish e uno spinello già confezionato, e alla segnalazione all’autorità prefettizia di un secondo soggetto per possesso di una dose di cocaina destinata a uso personale. Le perquisizioni sono state estese anche alle abitazioni dei due. Nel corso dei controlli, gli agenti hanno inoltre riscontrato irregolarità in un locale pubblico, il cui titolare è stato sanzionato amministrativamente.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, consegnati i Ciattè d’Oro e i Delfino d’Oro

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio vincitrice del Premio Strega 2024 con il romanzo “L’età fragile”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *