Controlli straordinari dei carabinieri nel Teramano per le feste di Natale

I carabinieri del comando provinciale di Teramo hanno denunciato due persone ad Alba Adriatica per furto perché approfittando della distrazione di una donna, intenta a fare la spesa in un centro commerciale, si sarebbero appropriati della sua borsetta impossessandosi delle carte di credito elettroniche e prelevando 600 euro dal conto della donna.

Nell’ambito dei controlli svolti in tutta la Provincia a Tortoreto i militari dell’Arma hanno evitato un tentativo di furto in un’abitazione presa di mira da tre giovani. Alla vista dei carabinieri i 3 si sono allontanati con un’auto per le vie del comune a folle velocità. I militari li hanno inseguiti e, una volta riconosciuto uno dei 3, hanno lasciato andare l’auto per evitare incidenti in pieno centro. Sono in corso le indagini per risalire agli altri due. A Corropoli i carabinieri hanno denunciato un uomo per ricettazione. Il denunciato è titolare di una ditta di smaltimento di materiale ferroso ed è stato trovato in possesso di 250 paletti in ferro zincato scomparsi da una ditta di Ascoli Piceno l’11 dicembre. La refurtiva, del valore di oltre 5 mila, è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario. A Torricella Sicura, sempre nel teramano, i militari hanno denunciato un uomo che agli arresti domiciliari ha inveito contro i carabinieri minacciandoli per evitare i controlli nell’abitazione in cui sconta la misura preventiva.

A Mosciano Sant’Angelo e Giulianova i carabinieri hanno denunciato 2 uomini destinatari di fogli di via che hanno violato il provvedimento. A Cellino Attanasio, un uomo è stato sorpreso a bordo della propria autovettura sequestrata per guida senza patente e allo stesso affidata in custodia. Segnalato per violazioni ai doveri di custodia, l’uomo è stato denunciato ulteriormente per guida senza patente. L’auto nuovamente sequestrata è stata affidata ad un deposito autorizzato. Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale 6 persone sono state fermate alla guida delle proprie auto con un tasso alcolemico superiore al consentito. Altri due sono stati sorpresi alla guida dei propri mezzi dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti per tutti è scattato il ritiro della patente di guida

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Intelligenza artificiale, padre Benanti alla Summer school organizzata da Pomilio Blumm con l’Università di Maastricht

Entra nel vivo la Summer school organizzata da Pomilio Blumm in collaborazione con l’Università di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *