Controlli sul lavoro nel Teramano, sospese due attività

I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro hanno eseguito controlli nel Teramano, con la sospensione di due attività imprenditoriali e diverse denunce all’autorità giudiziaria.

Ad Alba Adriatica è stata disposta la chiusura di un ristorante per gravi violazioni, tra cui la presenza di un impianto elettrico non omologato con rischio di folgorazione. Il titolare è stato denunciato anche per l’assenza di sorveglianza sanitaria e per la mancata formazione obbligatoria.

A Martinsicuro un bar è stato sospeso per la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi. A Roseto degli Abruzzi, nel settore agricolo, un datore di lavoro è stato denunciato per la mancanza di visite mediche, mentre i dipendenti sono stati segnalati per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Nel complesso sono state elevate ammende per 22.500 euro e sanzioni amministrative per 5.000 euro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sequestrato a Chieti uno sportello per la compravendita di criptovalute

Un crypto atm, uno sportello automatico simile a un bancomat che consente di acquistare o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *