I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro hanno eseguito controlli nel Teramano, con la sospensione di due attività imprenditoriali e diverse denunce all’autorità giudiziaria.
Ad Alba Adriatica è stata disposta la chiusura di un ristorante per gravi violazioni, tra cui la presenza di un impianto elettrico non omologato con rischio di folgorazione. Il titolare è stato denunciato anche per l’assenza di sorveglianza sanitaria e per la mancata formazione obbligatoria.
A Martinsicuro un bar è stato sospeso per la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi. A Roseto degli Abruzzi, nel settore agricolo, un datore di lavoro è stato denunciato per la mancanza di visite mediche, mentre i dipendenti sono stati segnalati per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Nel complesso sono state elevate ammende per 22.500 euro e sanzioni amministrative per 5.000 euro.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione