Decennale del Premio scolastico Fidas al Circus di Pescara

sangue

Torna in presenza il Concorso scolastico Fidas Pescara “I giovani e il dono”, che quest’anno celebra il decennale. Venerdì 8 aprile, dalle ore 10, nel cinema teatro Circus, si terrà la premiazione degli studenti vincitori, alla presenza dei loro compagni di classe e dei ragazzi delle scuole medie superiori che ogni anno prendono parte a questa competizione creativa che accresce la solidarietà.

I lavori presentati, appartenenti alle sezioni elaborato artistico, testo e disegno, parlano tutti dell’importanza della diffusione della donazione di sangue e plasma, un gesto gratuito, altruistico e solidale. Per ogni categoria in gara, tre studenti riceveranno un premio in denaro utile per il proseguimento dei propri studi.

All’evento saranno presenti anche l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il vice sindaco Gianni Santilli, il responsabile del Centro regionale Sangue Pasquale Colamartino, l’amministratore delegato della multinazionale Behring CSL Oliver Schmitt, il direttore generale della Asl Vincenzo Ciamponi, il direttore del Centro Trasfusionale Patrizia Accorsi, presidi e insegnanti, insieme ai membri del direttivo Fidas, ai dipendenti e ai volontari.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tortoreto, ombrelloni e sdraio rimossi dalla spiaggia libera

I militari della Guardia Costiera di Tortoreto e di Giulianova, con il supporto del Comando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *