Disponibile il vaccino antinfluenzale spray per i bambini

Sono state consegnate alla Regione, da parte della struttura commissariale nazionale, 36480 dosi di vaccino antinfluenzale Fluenz Spray Nasale destinate alla vaccinazione dei bambini di età compresa tra 2 e 6 anni.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, specificando che le dosi sono state richieste dal Dipartimento Sanità al Ministero della Salute e fornite senza oneri a carico della Regione.

La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha ricevuto 8480 dosi, la Asl Lanciano-Vasto-Chieti 10080, la Asl Pescara 9120 e la Asl Teramo 8800.

“I vaccini – spiega l’assessore – sono già stati distribuiti alle singole Asl per la successiva somministrazione ai bambini. Invitiamo i genitori a informarsi presso il proprio pediatra di libera o presso gli ambulatori vaccinali aziendali per conoscere come la Asl ha organizzato questa modalità di vaccinazione nei diversi territori. In base all’andamento delle prenotazioni, inoltre, valuteremo successivamente se programmare eventuali estensioni ad altre fasce d’età pediatrica”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale nel Teramano, muore un 58enne

Incidente stradale mortale a Corropoli lungo la Strada Provinciale 259. A perdere la vita è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *