Ecomob Expo, due giorni di mobilità elettrica, sicurezza stradale e gimkana in bici per bambini e ragazzi

Appuntamento il 16 e 17 marzo al Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino con Première Ecomob Expo, anteprima della settima edizione di Ecomob Expo, il primo grande evento dedicato alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy. La kermesse è in programma a Pescara dal 19 al 21 aprile prossimi.

Ma prima del capoluogo adriatico, ecco l’anticipazione, che nasce dalla collaborazione con il Centro d’Abruzzo e grazie anche al patrocinio del comune di San Giovanni Teatino. L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, l’assessore all’ambiente Gabriella Federico e il presidente della San Giovanni Servizi, Roberto Ferraioli. Con loro Mimmo Giallorenzo, Gianluca Giallorenzo, Sonia Mazzocchetti di Ecolife e Claudia Campli, area manager Centro d’Abruzzo.

La due giorni – negli orari di apertura del centro commerciale – è dedicata al meglio della mobilità elettrica, nonché alle forme di energia alternativa, senza dimenticare la mobilità a due ruote. In esposizione dunque auto, scooter e bici elettriche, tutte da scoprire.

Non da meno lo spazio dedicato ai bambini dai 5 anni in poi e ai ragazzi. Per loro c’è la gimkana allestita dalla Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase: per pedalare imparando importanti tecniche di base per la sicurezza stradale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vigili del fuoco volontari, al via il corso di formazione a Pescara

E’ partito il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara. Il periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *