Ecomob Expo, due giorni di mobilità elettrica, sicurezza stradale e gimkana in bici per bambini e ragazzi

Appuntamento il 16 e 17 marzo al Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino con Première Ecomob Expo, anteprima della settima edizione di Ecomob Expo, il primo grande evento dedicato alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy. La kermesse è in programma a Pescara dal 19 al 21 aprile prossimi.

Ma prima del capoluogo adriatico, ecco l’anticipazione, che nasce dalla collaborazione con il Centro d’Abruzzo e grazie anche al patrocinio del comune di San Giovanni Teatino. L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, l’assessore all’ambiente Gabriella Federico e il presidente della San Giovanni Servizi, Roberto Ferraioli. Con loro Mimmo Giallorenzo, Gianluca Giallorenzo, Sonia Mazzocchetti di Ecolife e Claudia Campli, area manager Centro d’Abruzzo.

La due giorni – negli orari di apertura del centro commerciale – è dedicata al meglio della mobilità elettrica, nonché alle forme di energia alternativa, senza dimenticare la mobilità a due ruote. In esposizione dunque auto, scooter e bici elettriche, tutte da scoprire.

Non da meno lo spazio dedicato ai bambini dai 5 anni in poi e ai ragazzi. Per loro c’è la gimkana allestita dalla Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase: per pedalare imparando importanti tecniche di base per la sicurezza stradale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tragedia alla foce del Sangro, muore un pescatore di 61 anni di Francavilla al Mare

È stato trovato senza vita il corpo di Antonio Rapino, 61 anni, di Francavilla al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *