Ecomob, inaugurata a Pescara la sesta edizione dell’evento di cultura sostenibile

Inaugurata in piazza della Rinascita la sesta edizione di Ecomob, il primo grande evento di cultura sostenibile del centro sud Italia, che prosegue fino a domenica. Nella mattina di oggi anche il  percorso formativo con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, a cura di Legambiente, università d’Annunzio dipartimento Habitat sostenibile e Arta-agenzia regionale per la tutela ambientale.

E sabato proseguono gli incontri. Si comincia alle 11 con Comunità energetiche: la nuova opportunità per le imprese per la transizione energetica organizzato dalla camera di Commercio Chieti-Pescara con il suo Pid-Punto di incontro digitale.
Nel pomeriggio alle 15,30 Mobility manager d’Abruzzo e storie varie di mobilità scolastica organizzato dal coordinamento Fiab Abruzzo Molise. Alle 19 c’è Diego Parassole con lo spettacolo Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi. Lo show affronta una serie di tematiche legate alla qualità della vita di ogni giorno, all’ambiente e all’ecologia in modo divertente, popolare, ma con una solida base scientifica (ingresso gratuito).
Per i laboratori, dalle 10,30 alle 11,30 c’è Il lupo racconta cappuccetto rosso a cura del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, che cura inoltre l’appuntamento Orso, chi sei? in programma dalle 11,30 alle 12,30. Dalle 16,30 alle 17,30 a cura dell’area marina protetta Torre del Cerrano laboratorio Marine litter e con il parco regionale Sirente-Velino dalle 17,30 alle 18,30 laboratorio creativo Il mio diario guida nell’ambito dell’atlante delle emozioni.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Educazione digitale per un uso consapevole della tecnologia, sottoscritto un protocollo in prefettura a Pescara

Alla presenza di Don Coluccia, Sacerdote da sempre al fianco dei giovani nella lotta alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *