Editoria, a Pescara riapre la Libreria San Paolo di corso Vittorio. A inaugurare la riapertura un grande evento di festa e musica che si terrà il 21 settembre con la partecipazione, tra gli altri, di Mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo Metropolita di Pescara-Penne; Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio Regionale; Ottavio De Martinis, Presidente della Provincia di Pescara; Carlo Masci, Sindaco di Pescara; don Roberto Ponti, Superiore Provinciale dei Paolini d’Italia e don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.
Nella sede di corso Vittorio Emanuele II, 191 alle ore 16.30 è prevista, infatti, una “Passeggiata Dannunziana a cura dell’Associazione Culturale Teate Nostra con l’apertura della mostra “La San Paolo…da 80 anni a Pescara”, cui seguirà alle 16.45 l’esibizione Coro Polifonico di Pescara.
Alle ore 17.00 avrà inizio la cerimonia inaugurale con i saluti di Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio Regionale, Ottavio De Martinis, Presidente della Provincia di Pescara, Carlo Masci, Sindaco di Pescara, don Roberto Ponti Superiore Provinciale dei Paolini d’Italia e don Antonio Rizzolo amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo, e la benedizione dell’Arcivescovo Metropolita di Pescara-Penne, Mons. Tommaso Valentinetti.
Il pomeriggio terminerà alle 17.45 con il taglio del nastro e l’esibizione dei The Original NewPort Gospel Singer.
Vista l’importanza della riapertura di questa libreria, saranno presenti all’incontro anche Sandra Gotelli, direttrice delle Librerie San Paolo e, don Sante Sabatucci amministratore di Diffusione San Paolo insieme ad altri paolini del Gruppo Editoriale San Paolo.
L’iniziativa sarà patrocinata dall’Associazione Nazionale Cooperatori Paolini, dalla Provincia di Pescara, dalla Città di Pescara e Città di Gabriele d’Annunzio, dal Comune di Torrevecchia Teatina e dall’Istituto Alberghiero “F. De Cecco”.