Festival della Psicologia, al via la seconda edizione. A Teramo la prima giornata di incontri

L’Associazione AltraPsicologia Abruzzo, coordinata dalla dott.ssa Cinzia D’Amico, presenta la seconda edizione del Festival della Psicologia in Abruzzo.

Appuntamenti a Teramo, L’Aquila e Pescara.

Lo scopo del Festival e quello di promuovere e diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, in modo fresco e innovativo, attraverso appuntamenti e incontri di interesse pubblico e in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio.  Avvicinare quindi i temi della psicologia alla gente e la gente alla psicologia.

La psicologia si apre a un pubblico più ampio, curioso di conoscere e approfondire tematiche psicologiche ma non solo. Il dibattito sarà aperto agli adulti, ma avrà un occhio di riguardo anche per i più piccoli, per i quali sono previste attività e piccoli laboratori a tema, dove la creatività e i colori saranno i protagonisti.  La psicologia può offrire un importante contributo al miglioramento della salute delle persone, delle loro relazioni, alla crescita individuale, di coppia, famigliare, sociale e in generale al viver bene. Per scoprire qualcosa di più di noi stessi e del mondo in cui viviamo. La manifestazione sarà un’occasione per dialogare con le persone, sui loro dubbi, sulle difficoltà, sui loro desideri e per sperimentare insieme processi di crescita e cambiamento.

La manifestazione, totalmente gratuita ed aperta a tutti i cittadini, ospiterà momenti di incontri e scambi liberi sul tema del benessere psicologico insieme a tante associazioni e professionisti teramani.

Si prenderanno in esame le modificazioni che l’attuale pandemia ha apportato alla nostra società, capiremo come aiutare la paziente oncologica e il caregiver della persona con demenza, parleremo di autismo, di tecnologia e genitorialità e della differenza tra riabilitazione e stimolazione cognitiva.

Il Festival proporrà anche molti laboratori pratici che ci aiuteranno ad entrare in contatto con il nostro corpo e a conoscere meglio noi stessi e le nostre emozioni, insegneranno ai bimbi ad imparare a riconoscere le proprie emozioni e a saperle gestire e scopriremo come la musicoterapia può essere un importante strumento per le malattie neurodegenerative.

Il programma delle giornate a Teramo il 3 e 4 ottobre:

Il programma delle giornate a L’Aquila il 10 e 11 ottobre.

Il programma delle giornate a Pescara il 17 e 18 ottobre.

Si consiglia di prenotare il vostro posto, così da poter accogliervi al meglio, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19
Per info e prenotazioni potete inviare un msg privato sulla pagina festival della psicologia Abruzzo o un whatsapp al 3930209199

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente sulle piste da sci, 30enne recuperato in elisoccorso a Rivisondoli

Un trentenne rimasto ferito sulle piste da sci di Monte Pratello, a Rivisondoli è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *