Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 prosegue con la ventiseiesima giornata e il 2 gennaio 2026 farà tappa in Abruzzo. Il percorso partirà da Isernia, attraverserà Castel di Sangro e Roccaraso e si concluderà a Pescara, dove dalle ore 17 è in programma la City Celebration in piazza della Rinascita, evento aperto al pubblico per accogliere l’arrivo della Fiamma Olimpica.
In qualità di Presenting Partner del Viaggio della Fiamma, Coca-Cola accompagnerà la tappa con il Coca-Cola Village, presente nelle piazze delle città ospitanti con musica, intrattenimento e attività rivolte alla comunità. A Pescara sono previste iniziative per il pubblico, la distribuzione di mini-lattine in alluminio e attività di raccolta e riciclo in collaborazione con CiAl.
Durante la City Celebration proseguirà anche la collaborazione con Banco Alimentare: sarà possibile sostenere le attività dell’organizzazione attraverso donazioni legate alle iniziative gastronomiche proposte. Parte dei fondi raccolti lungo il Viaggio della Fiamma sarà destinata al recupero e alla distribuzione delle eccedenze alimentari durante i Giochi Olimpici e Paralimpici.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione