La Squadra Mobile della Questura di Chieti ha arrestato due uomini di 20 e 21 anni durante un servizio straordinario di controllo del territorio. Il controllo è scattato sul lungomare di Francavilla, dove gli agenti hanno fermato una vettura. Il conducente, nel tentativo di evitare l’identificazione, avrebbe cercato di investire uno dei poliziotti, dando luogo a un breve inseguimento.
Una volta bloccato, il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di diverse dosi di hashish occultate negli indumenti. Gli accertamenti sono stati estesi al domicilio, dove era presente il fratello maggiore. Nell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto una pistola scacciacani con canna modificata e ritenuta idonea allo sparo, due bilancini di precisione, circa 600 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e 2.500 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.
I due uomini sono stati trasferiti nella casa circondariale di Madonna del Freddo con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma da fuoco clandestina e resistenza a pubblico ufficiale. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e la loro eventuale responsabilità dovrà essere accertata in sede processuale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione