Tre arresti per furto aggravato e 2 segnalazioni a seguito dei controlli dei carabinieri. I 3 arrestati sono sudamericani e sono stati fermati dai militari a bordo di un’autovettura noleggiata da una società con sede legale a Roma.
Sottoposti a perquisizione i 3 sono stati trovati in possesso di un borsone contenente 9 t-shirt originali della As Roma marca Adidas e 2 felpe marca Nike per un valore complessivo di circa 1.200 euro e con le placche antitaccheggio apposte, più 4 rotoli di carta stagnola utilizzate per la schermatura dei dispositivi di rilevamento all’uscita dei negozi.
Gli accertamenti hanno consentito ai militari di Spoltore di accertare che i tre uomini hanno rubato i capi di abbigliamento da un negozio del centro commerciale Megalò di Chieti Scalo. Scattate dunque le manette per tutti e 3.
Sempre a Spoltore i militari hanno segnalato, in stato di libertà, 2 giovani del posto, di 18 e 20 anni, responsabili di aver accesso fuochi pirotecnici senza autorizzazione, in una piazza in località Villa Raspa di Spoltore, alla presenza di numerose persone. I ragazzi dovranno rispondere del reato di accensioni ed esplosioni pericolose.