Genovesi nominato Direttore al Dipartimento Servizi Asl Lanciano Vasto Chieti

Domenico Genovesi, radioterapista, è il nuovo Direttore del Dipartimento Servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato con delibera del Direttore generale a conclusione delle elezioni del Comitato di Dipartimento, a cui hanno preso parte dirigenti medici e del comparto di Radiologia, Patologia clinica, Radioterapia, Medicina trasfusionale, Farmacia ospedaliera, Medicina Nucleare, Anatomia Patologica, Citodiagnostica, Fisica Sanitaria e Radiologia Senologica.

Genovesi, 58 anni, è Direttore della Radioterapia Oncologica dell’ospedale di Chieti e Professore Ordinario della omonima disciplina presso l’Università “D’Annunzio”. Inoltre è Presidente del Corso di laurea per Tecnici di Radiologia e radioterapia. Sempre in merito alle attività di docenza, è responsabile della Scuola di Specializzazione in Radioterapia di Chieti.  Corposa la produzione scientifica al suo attivo, come autore di oltre 100 pubblicazioni sulle principali riviste medico-scientifiche internazionali e di libri di radioterapia oncologica. Inoltre è membro della Commissione scientifica dell’Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica.

Genovesi, il cui incarico avrà decorrenza dal 1° marzo, dovrà occuparsi, tra l’altro, dell’ambizioso progetto del Centro di riferimento regionale e della Costa Adriatica di Radioterapia con annessa sezione pediatrica, finanziata per 8 milioni con fondi Pnrr.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vigili del fuoco volontari, al via il corso di formazione a Pescara

E’ partito il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara. Il periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *