Giochi sicuri per i bambini nei parchi cittadini di Pescara

Sono stati completati e aperti al pubblico i nuovi giochi installati nel parco Villa Sabucchi a Pescara che si arricchisce di attrezzature dedicate ai più piccoli. Contestualmente, sono state installate due nuove bacheche informative, previa rimozione di quelle esistenti ormai in stato di degrado.
Proseguono intanto gli interventi anche nella Pineta Dannunziana – comparto 4 – dove è in corso l’installazione di quattro nuovi giochi: un’altalena con due seggiolini a tavoletta, un’altalena con cestone, uno scivolo con altezza 1,50 metri e uno con altezza 1,00 metro. L’area sarà completata con pavimentazione antitrauma in gomma per garantire la massima sicurezza. I lavori, compresa l’installazione dell’ultimo scivolo, si concluderanno indicativamente entro una settimana.
Anche il parco Villa De Riseis vede un importante aggiornamento: è stato installato un nuovo castello composto da due torri collegate da un ponte tibetano, con scaletta, pertica e scivolo. L’area è attualmente transennata per consentire la sistemazione del terreno circostante, a cui seguirà l’adeguamento della pavimentazione di sicurezza con l’impiego di ghiaietto per le due altalene già presenti, di cui verranno sostituiti anche i seggiolini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Serale Aterno-Manthoné di Pescara vince un premio nazionale alla Feltrinelli di Napoli

Tre studenti della quarta B del corso serale dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri Aterno-Manthoné, di Pescara, diretto dalla preside Elvira Pagliuca, sono stati premiati per il concorso “Quella volta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *