Gli studenti della Fanny Di Blasio in visita in Comune di Montesilvano

Ospiti speciali questa mattina a Palazzo di Città. Nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione e il presidente del Consiglio Comunale, Umberto Di Pasquale, hanno accolto i bambini delle classi V A e V B della scuola primaria Fanny Di Blasio dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico.

La giornata, organizzata dalla scuola, rientra nel percorso di cittadinanza e costituzione, che ha impegnato gli alunni nel corso di tutto l’anno scolastico. Dopo la visita al Parlamento nella capitale, è stata ora la volta del Comune, al fine di fornire ai ragazzi i primi elementi, i principi fondanti per educarli civicamente ma anche per avvicinarli alle Istituzioni.

«Abbiamo accolto con grande piacere i ragazzi –  dichiara l’assessore Parlione -. E’ stata l’occasione per illustrare il funzionamento della macchina amministrativa comunale. Con loro abbiamo parlato di compiti e doveri delle commissioni, della Giunta, delle modalità di convocazione e funzionamento del Consiglio Comunale. I ragazzi sono stati attenti e partecipativi, hanno posto domande interessanti dimostrando di avere già una base solida e di conoscere le istituzioni. Si tratta di un progetto molto stimolante che apprezziamo particolarmente, convinti che bisogna iniziare dalla tenera età a dare i giusti insegnamenti per avere domani una società caratterizzata da cittadini responsabili, attivi e civicamente responsabili».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Truffatori 19enni arrestati dai carabinieri dopo il colpo nel Pescarese

Due giovani di 19 anni, residenti fuori dall’Abruzzo, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *