Il borgo dei borghi: Navelli che si posiziona nella Top10 dei borghi finalisti, collocandosi al 4 posto in classifica

 Navelli  si classifica al quarto posto al concorso de “Il borgo dei borghi”, la trasmissione di RAI 3 condotta da Camila Raznovich.

Dopo il 6° posto di Campli nell’edizione 2021, quest’anno l’Abruzzo si riconferma protagonista con Navelli che si posiziona nella Top10 dei borghi finalisti, collocandosi al 4 posto in classifica!

“Da Presidente dell’Associazione interregionale Abruzzo e Molise dei Borghi più belli d’Italia – dichiara Antonio Di Marco, Presidente Associazione “I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise” – sono molto soddisfatto e orgoglioso di questo ottimo risultato per uno dei nostri Borghi certificati, autentici custodi della memoria, delle radici storiche, delle tradizioni culturali, artistiche, religiose ed enogastronomiche locali. Ed è una vittoria per tutti gli abitanti di Navelli, felici e fieri della propria identità, che vivendo attivamente il loro borgo trasmettono l’orgoglio di chi vive queste piccole grandi realtà. Complimenti al Sindaco Paolo Federico, a tutta la squadra di amministratori e alla comunità di Navelli”.

Una vetrina televisiva preziosa per proporre un viaggio diverso, pieno di curiosità e di sorprese nei nostri Borghi. Un viaggio nell’Italia più autentica e a volte meno conosciuta. In gara, assieme a Navelli (L’Aquila, Abruzzo) c’erano i borghi di Pietragalla (Potenza, Basilicata), Oriolo (Cosenza, Calabria), Sant’Agata Sui Due Golfi (Napoli, Campania), Compiano (Parma, Emilia-Romagna), Clauiano (Udine, Friuli-Venezia Giulia), Ventotene (Latina, Lazio), Millesimo (Savona, Liguria), Tremezzo (Como, Lombardia), Pergola (Pesaro-Urbino, Marche), Riccia (Campobasso, Molise), Varallo (Vercelli, Piemonte), Vico Del Gargano (Foggia, Puglia), Cabras (Oristano, Sardegna), Sutera (Caltanissetta, Sicilia), Castelfranco Piandiscò (Arezzo, Toscana), Levico Terme (Trento, Trentino-Alto Adige), Trevi (Perugia, Umbria), Verres (Aosta, Valle D’Aosta), Soave (Verona, Veneto).

“Questo ottimo risultato e la visibilità e promozione nazionale che Navelli ha dato al proprio borgo e alla nostra Regione ci spingerà ad affrontare con ancora più determinazione la sfida turistica che ci attende a Settembre 2022, quando l’Abruzzo ospiterà la XIV edizione del Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia nei giorni 9-10-11 settembre 2022 ad Abbateggio e Caramanico Terme, un evento che metterà al centro la valenza dei borghi, come strumento di promozione e marketing territoriale che offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire una rete di eccellenze dei piccoli centri abruzzesi”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ridotta in appello la condanna all’ex assessore regionale De Fanis

La Corte d’Appello a L’Aquila ha ridotto la pena a 4 anni 3 mesi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *