
Sono stati toccati vari temi, in maniera particolare quello dell’edilizia scolastica: nel centro vestino ci saranno importanti interventi in merito ai quali si è parlato di tempi e modalità, oltre a un lavoro di manutenzione che assicurerà sicurezza e decoro alle scuole di competenza provinciale.
Per quanto riguarda la viabilità, si è discusso di finanziamenti che permetteranno di effettuare lavori sia sulla SP 2 Lungofino che sulla SP9 Penne-Farindola-Rigopiano, integrandola in maniera ottimale con le strade che interseca e sono afferenti alle province dell’Aquila e di Teramo, soprattutto per favorire la fruizione turistica di tutto il comprensorio del Gran Sasso, che si sviluppa sulle tre province.
Queste le sue dichiarazioni: “Come ho dichiarato a inizio mandato è mia intenzione lavorare per tutto il territorio pescarese ed essere presente in tutti i luoghi, per conoscere direttamente le varie realtà. E in quest’ottica si è svolta la visita di ieri, la prima di molte altre che seguiranno nella capitale artistica e storica della provincia.
La città di Penne merita un’attenzione particolare: per il nostro territorio rappresenta uno scrigno di bellezza e cultura che la Provincia vuole contribuire a valorizzare e promuovere.”