Incendio in una palazzina a Montepagano, salvata dal balcone una coppia di anziani

Un incendio è divampato nella notte tra sabato e domenica in una palazzina di corso Umberto I a Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi. Le fiamme e il fumo hanno interessato una parte dell’edificio, danneggiando tre appartamenti. Due anziani, rimasti all’interno, si sono rifugiati su un balcone in attesa dei soccorsi e sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Roseto.
L’allarme è scattato intorno all’1.30. Alcuni occupanti sono riusciti ad allontanarsi autonomamente, mentre il figlio della coppia di anziani ha cercato di raggiungere i genitori attraversando la coltre di fumo. L’uomo ha riportato una lieve intossicazione. I tre sono stati affidati al personale del 118 e trasportati all’ospedale di Giulianova: le loro condizioni sono stazionarie e non risultano gravi.
L’incendio ha provocato danni agli impianti e agli ambienti, con pareti e soffitti anneriti, distacchi di intonaco e fenomeni di sfondellamento del solaio. Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, l’intero edificio è stato evacuato e dichiarato al momento non fruibile. Le cause del rogo sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova e dei Vigili del Fuoco.
Sul posto sono stati impiegati un’autopompa serbatoio, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale tra Vasto e San Salvo, muore un uomo di 48 anni

Un uomo di 48 anni, Giuseppe Sichetti, ha perso la vita in un incidente stradale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *