Un incendio si è sviluppato ieri pomeriggio nella struttura composta da officina e autosalone nel nucleo industriale di Bazzano, all’Aquila. Le fiamme, partite dal locale officina mentre erano in riparazione quattro auto private, si sono propagate rapidamente distruggendo anche due vetture nuove esposte nel salone.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri della stazione di Paganica, diretti dal luogotenente Nunzio Gentile, la causa potrebbe essere un corto circuito, amplificato dalla presenza di benzina nei serbatoi e di altri liquidi infiammabili. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate per ore a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’edificio, poi dichiarato inagibile. Non si registrano feriti, ma i danni sono ingenti.
La nube di fumo denso e nero ha destato preoccupazione tra le attività della zona ed è stata visibile anche da altre aree della città. I carabinieri e i vigili del fuoco trasmetteranno una relazione alla Procura della Repubblica dell’Aquila. Al momento è esclusa l’ipotesi del dolo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione