Non ce l’ha fatta Cristian Centi Calabrese, il 16enne di Silvi che era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale con lo scooter, nella cittadina teramana, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio. Il giovane era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Teramo in condizioni disperate. Stamani il collegio medico – fa sapere la Asl in una nota – ha diagnosticato la morte encefalica; il relativo periodo di osservazione è terminato alle ore 15, quando è stato certificato il decesso. Il ragazzo era finito con lo scooter contro un palo dell’illuminazione, lungo la strada statale 16. Dei rilievi si è occupata la Polizia Stradale.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La polizia stradale di Pineto sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona e sta procedendo alla raccolta di testimonianze. Nei giorni scorsi, la madre del ragazzo aveva lanciato un accorato appello sui social per ricostruire la dinamica e. la Procura di Teramo ha aperto un’inchiesta, coordinata dal pm Laura Colica.
I tecnici stanno verificando se vi fossero eventuali guasti al mezzo, ostacoli sulla carreggiata o altri elementi esterni che possano aver causato l’incidente.