In un incidente stradale avvenuto in contrada Sant’Angelo, nel Comune di Castel di Sangro ha perso la vita Fabio Catullo, commerciante di 63 anni proprietario di un negozio di abbigliamento sportivo conosciuto in città. L’uomo è morto nel giorno del suo compleanno.
Secondo una prima ricostruzione Catullo avrebbe perso il controllo della sua Mercedes mentre percorreva una strada di campagna nelle vicinanze della proprietà di famiglia. L’auto si è ribaltata più volte terminando la corsa in una scarpata con un piccolo corso d’acqua, rendendo complessi i soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di Castel di Sangro hanno estratto l’uomo dall’abitacolo e il personale del 118 ha tentato le manovre di rianimazione, ma le condizioni si sono rivelate subito critiche. Nonostante l’allerta dell’elisoccorso, il 63enne è deceduto poco dopo.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella di un possibile malore alla guida. La Procura di Sulmona ha aperto un fascicolo e saranno acquisiti i dati della scatola nera del veicolo. È stata disposta una ricognizione cadaverica da parte del medico della Asl, mentre non è previsto l’esame autoptico.