Incidente stradale a Cese di Preturo, entrambi i conducenti positivi all’alcol test

Incidente stradale lungo la strada Amiternina, nella frazione aquilana di Cese di Preturo con due autovetture coinvolte, una Fiat 500 e una Citroën C3. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dell’Aquila. Dai primi rilievi è emerso che entrambi i conducenti sono risultati positivi all’alcol test. In particolare, l’uomo alla guida della Fiat 500, un 41enne di Tornimparte, è stato trovato con un tasso alcolemico di 2,5 grammi per litro, ben al di sopra del limite legale di 0,5 g/l. La conducente della Citroën, una 49enne dell’Aquila, presentava un tasso di 0,8 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente di guida; nel caso dell’uomo è stata attivata anche la procedura penale per guida in stato di ebbrezza.

I due sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti medici. Nessuna delle persone coinvolte ha riportato gravi conseguenze.

Chiedi a ChatGPT

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maltratta la madre, misura cautelare per un minorenne a Bellante

I carabinieri della stazione di Bellante hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale dell’allontanamento dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *