Un inseguimento a folle velocità lungo la strada statale 16 si è concluso con l’arresto di un ventenne originario di Sannicandro Garganico.
Il giovane è stato intercettato dai carabinieri della Compagnia di Ortona alla guida di una Fiat Punto Evo risultata rubata poco prima, da quattro persone, nel parcheggio di un centro commerciale di Francavilla al Mare. Alla vista della pattuglia, il conducente ha tentato la fuga, dando il via a una corsa pericolosa tra San Vito Chietino e dintorni finendo fuori strada a causa dell’elevata velocità. A quel punto i militari lo hanno bloccato e arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nel veicolo, durante la perquisizione, sono stati trovati un dispositivo elettronico utilizzato per manomettere le centraline e altri attrezzi da scasso.
Il gip del Tribunale di Lanciano ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza dell’indagato, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.