Una donna di 61 anni, G.A., residente a L’Aquila, è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un furgone mentre attraversava via Rocco Carabba, nella zona della stazione ferroviaria. L’incidente è avvenuto lungo il tratto rettilineo della strada. L’urto ha sbalzato la donna per alcuni metri; il conducente del mezzo si è immediatamente fermato e ha attivato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dell’Aquila e gli agenti della Squadra volante della Questura dell’Aquila. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi e, dopo le prime cure, è stata trasferita al Pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato un importante trauma cranico. Nella serata di ieri la prognosi non era ancora stata sciolta e non è stata esclusa la possibilità di un intervento chirurgico.
I rilievi hanno richiesto tempo e hanno causato disagi alla circolazione in una strada particolarmente trafficata, anche per la presenza di un centro commerciale. Dai primi accertamenti il conducente del furgone è risultato negativo ai test per alcol e sostanze stupefacenti. L’ipotesi al vaglio è quella di una possibile distrazione alla base dell’investimento.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione