L’Aquila, lavori su viale Corrado IV

Partiranno lunedì i lavori su viale Corrado IV all’Aquila, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Ugo Piccinini e via Giovanni di Vincenzo. L’intervento rientra nell’Accordo quadro Pnrr/Fc Sisma per la sistemazione della pavimentazione stradale nella zona ovest della città.

I lavori, del valore complessivo di 650mila euro, riguarderanno la riqualificazione dell’arteria, la regimentazione delle acque e il miglioramento della sicurezza stradale. La durata prevista è di circa sessanta giorni. Tra gli interventi principali è prevista la rigenerazione della fondazione stradale, necessaria per stabilizzare il sottofondo ed evitare nuovi fenomeni di ammaloramento.

Per consentire l’apertura del cantiere saranno disposti restringimenti a fasi alterne delle carreggiate in entrambi i sensi di marcia. Saranno inoltre realizzati nuovi attraversamenti pedonali senza barriere architettoniche, con segnaletica visibile e illuminazione dedicata.

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 42enne a Cappadocia

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Cappadocia, nell’Aquilano, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *