L’Aquila, rete Wi-Fi pubblica per la Smart city

Il Comune dell’Aquila prosegue il percorso verso la Smart city con il progetto “Creazione Rete WiFi”, attualmente in fase di progettazione esecutiva. L’intervento prevede la realizzazione di una rete Wi-Fi pubblica diffusa per migliorare l’accesso ai servizi digitali, favorire l’inclusione e sostenere il turismo.

Il progetto ha un valore complessivo di 437 mila euro, di cui 82 mila di cofinanziamento comunale, nell’ambito delle Strategie urbane sostenibili e del Programma operativo complementare Abruzzo 2014-2020.

La rete consentirà di estendere la connettività gratuita nel centro storico e nei luoghi di aggregazione delle frazioni, con particolare attenzione ai centri sociali. Secondo l’amministrazione, l’infrastruttura sarà anche la base per nuovi servizi legati a mobilità, informazione, patrimonio culturale e digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Divieto temporaneo di balneazione in centro a Pescara

Divieto temporaneo di balneazione a Pescara nel tratto di spiaggia compreso tra lo stabilimento “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *