Liste di attesa, in un mese 7.829 persone rifiutano la prestazione in garanzia alla Asl Teramo

Sul tema delle liste d’attesa un dato interessante è quello fornito dalla Asl Teramo. Nel mese di ottobre  la Asl Teramo ha registrato 34.113 prenotazioni di primi accessi sanitari ambulatoriali. A fornire i dati, in un comunicato, è la stessa Azienda sanitaria.

I cittadini che hanno accettato la prima disponibilità sono stati pari a 19.793 (58,02 %), mentre i cittadini che non hanno accettato la prima disponibilità sono stati 14.320 (41,98 %).

I cittadini che hanno rifiutato di accettare la prima disponibilità sono stati, quindi, 14.320. Di essi, 7.825 hanno rifiutato la prenotazione, seppure essa fosse stata offerta “in garanzia” cioè entro i termini temporali di legge. Ai restanti 6.495 che hanno rifiutato la prestazione offerta non era “in garanzia”.

Di conseguenza il 22,93 % dei prenotanti (7.825 persone), nel mese di ottobre 2025, “ha rifiutato di ricevere la prestazione, seppure fornita nei tempi previsti. Da rilevare, peraltro che sommando coloro che hanno accettato la prima disponibilità e coloro che hanno rifiutato la prenotazione in garanzia, emerge che la Asl avrebbe soddisfatto l’80,26% della domanda” si legge in una nota della Asl.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ruba un minibus nel Teramano, arrestato dai carabinieri

Ha rubato un minibus a Civitella del Tronto ma è stato sorpreso dai carabinieri delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *