Matrimonio nel borgo di Città Sant’Angelo, prima Masterclass d’Abruzzo dedicata alla Wedding Destination

Nella giornata di Sabato 19 Novembre presso l’Hotel Villa Michelangelo eÌ stata presentato il “Seminario e Workshop” dedicato a “Matrimonio nel Borgo” seguito da una visita a Città Sant’Angelo, sede scelta per il progetto in quanto considerato uno dei Borghi piuÌ belli d’Italia e localizzato in una posizione strategica tra mare e montagna. Si tratta di un’iniziativa turistica promotrice di uno sviluppo economico reso possibile dall’ottima viabilitaÌ costiera e dalla vicinanza dei servizi di trasporto, pernottamento e ristorazione. CittaÌ Sant’Angelo eÌ, infatti, il primo comune a farsi promotore di questo tipo di turismo, ad avere un proprio progetto wedding presente su un portale dedicato e ad essere citato nella proposta di legge relativa.

Il concetto su cui poggia l’iniziativa eÌ il recupero delle tradizioni per farne un’attrazione turistica. Per la prima volta ci saraÌ in Abruzzo una masterclass dedicata alla Wedding Destination, ovvero quel mercato turistico generato dai matrimoni in cui gli sposi scelgono di organizzare le nozze in un paese diverso dal proprio, spostando di conseguenza anche tutti gli invitati e trasformando la celebrazione in una vera e propria vacanza. Un mercato dal potenziale enorme, ma ancora poco sfruttato in Abruzzo. L’iniziativa, rivolta a chi ha giaÌ una formazione di base in ambito turistico o della wedding industry, si svolgeraÌ venerdiÌ 25 e sabato 26 novembre, nella prestigiosa cornice

del Teatro comunale di CittaÌ Sant’Angelo, comune che ospita il progetto pilota nazionale Matrimonio nel Borgo. Il corso prevede 16 ore di docenza ed eÌ valido per i crediti formativi dell’aggiornamento professionale “Servizio wedding planner e del destination wedding planner”. Esso apre una panoramica trasversale alle tematiche dell’accoglienza turistica e dell’organizzazione di matrimoni, che sempre piuÌ necessitano di convivere in un’unica figura professionale, capace di relazionarsi con clienti provenienti da ogni parte del mondo e di rispondere con abilitaÌ ed efficienza alle esigenze di culture e tradizioni differenti, pur sempre nella valorizzazione del territorio su cui opera. Previsto, tra l’altro, un particolare focus sulle potenzialitaÌ dell’Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoratori in nero scoperti in un’opificio del Teramano

I carabinieri della stazione di Corropoli e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Teramo hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *