Mense scolastiche, a Pescara da lunedì il servizio per 3.600 pasti al giorno

Ripartirà lunedì il servizio di mensa scolastica del Comune di Pescara, destinato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Sono circa 3.600 i pasti giornalieri previsti, considerando i 2.800 alunni già iscritti, i bambini degli asili nido e il personale docente. Il servizio è stato illustrato in Commissione Istruzione, presieduta da Loris Mazzioli, con la responsabile comunale Alessandra Di Zio.

Le iscrizioni resteranno aperte durante tutto l’anno scolastico. Nella prima settimana il pasto completo sarà garantito anche agli alunni che non avranno ancora perfezionato la procedura. La preparazione avverrà nei centri cottura di via Giardino, della scuola Carducci e di Borgomarino e nelle cucine interne delle scuole di via Milano, via del Milite Ignoto e via Gioberti. I menu sono stati validati dal Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl.

Tra le novità è previsto il progetto di educazione alimentare “Perché mangio quel che mangio”, finalizzato a far conoscere agli alunni il valore nutrizionale degli alimenti. Durante l’anno saranno proposti anche menu dedicati alla cucina abruzzese, con pasta alla pecorara e caciocavallo, alternative vegetariane e giornate legate a ricorrenze e iniziative sulla celiachia e sulla riduzione del consumo di sale.

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Controlli dei carabinieri nel Teramano, due patenti ritirate e un uomo denunciato

Controlli dei carabinieri in diversi comuni della provincia di Teramo. Ad Alba Adriatica i militari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *