Montesilvano celebra la Festa dell’Unità Nazionale con oltre mille studenti

Grande partecipazione a Montesilvano per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che ha visto la presenza di migliaia di persone e oltre mille studenti provenienti dalle scuole della provincia di Pescara.

Il fulcro della mattinata è stato il “Villaggio degli Eroi”, allestito nel piazzale del Pala Dean Martin, dove i giovani hanno potuto conoscere da vicino il lavoro delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei volontari del soccorso. Sono stati esposti mezzi e attrezzature speciali, con dimostrazioni e spiegazioni da parte degli operatori di Vigili del Fuoco, Artificieri, unità cinofile, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Carabinieri Forestali e Reparto Biodiversità, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana e Militare, Protezione Civile, Polizia Locale ed Esercito Italiano.

Alla cerimonia hanno partecipato anche l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra e l’Associazione Nazionale Carabinieri. La mattinata si è conclusa con la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in piazza Montanelli, in memoria di coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cardiologia, nuova procedura per lo scompenso all’ospedale di Lanciano

All’ospedale “Renzetti” di Lanciano è stata introdotta una nuova metodica per il trattamento dello scompenso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *