Un bar di Montesilvano è stato destinatario del provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, con chiusura temporanea dell’attività per 8 giorni.
Il provvedimento è stato emesso al termine di un’attività istruttoria condotta dagli uffici della Divisione Polizia amministrativa e di sicurezza della Questura, sulla base della proposta investigativa avanzata dalla Compagnia Carabinieri di Montesilvano.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, negli ultimi due anni i militari hanno eseguito diversi controlli nel locale e nelle aree esterne di pertinenza. La maggior parte degli avventori identificati è risultata gravata da precedenti penali o segnalazioni di polizia. Il bar è stato anche teatro di aggressioni e violenze, in una delle quali un avventore ha riportato lesioni rilevanti.
Durante uno dei controlli, nelle aree esterne del locale sono stati sorpresi due soggetti intenti a consumare sostanze stupefacenti. La misura ha finalità preventiva ed è volta a interrompere situazioni ritenute potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione