Montesilvano, minorenni spacciatori trovati con 150 grammi di hashish

I carabinieri di Montesilvano durante un’attività di vigilanza lungo la Strada Parco hanno controllato due ragazzi che viaggiavano a bordo di un monopattino che alla vista della pattuglia avrebbe cercato di allontanarsi.

Il loro atteggiamento ha insospettito i militari operanti che hanno fermato i due giovani che dalla successiva perquisizione personale sarebbero stati trovati in possesso di un panetto di 100 grammi di hashish nonché altri tre involucri termo-sigillati contenenti la medesima sostanza, per un peso complessivo di ulteriori 50 grammi.

I due soggetti, risultati essere due minori extracomunitari, di origine nordafricana, ospiti di una comunità per minori dislocata nel circondario, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria Minorile per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, fatta salva la loro presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.

L’importante quantità di stupefacente sequestrato, tale da esclude un uso personale, lascia ragionevolmente ritenere che lo stesso era destinato ad essere ceduto ad altri ragazzi nelle aree da loro maggiormente frequentate.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Controlli dei Forestali nel Chietino sull’olio extravergine, scoperti frantoi abusivi e rifiuti illeciti

Un’operazione dei Carabinieri Forestali ha fatto emergere diffuse irregolarità nel settore oleario della provincia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *