Montesilvano, visite senologiche gratuite al Pala Dean Martin

Domenica 26 ottobre a Montesilvano si svolgeranno visite senologiche gratuite dalle 9 alle 13 nella Sala del Mare del Pala Dean Martin, nell’ambito della Campagna “Nastro Rosa 2025” della Lilt – sezione di Pescara. Non è richiesta prenotazione: l’accesso avverrà in ordine di arrivo. Alle partecipanti è raccomandato di portare l’ultimo esame strumentale (ecografia o mammografia).

L’iniziativa rientra nel programma Lilt attivo per tutto ottobre nelle piazze, nei Distretti sanitari di Pescara nord ed est sud e negli ambulatori di Casa Lilt in via Lo Feudo. L’evento è realizzato con la collaborazione del Comune di Montesilvano.

La Lilt evidenzia che nel prossimo anno si stimano 55mila nuove diagnosi di tumore al seno e che la fascia 40–50 anni è la più coinvolta; la mammografia resta l’esame di riferimento per l’intercettazione precoce, con tassi di guarigione intorno al 90% per neoplasie inferiori a 1 cm.

Alle donne che parteciperanno sarà consegnato un buono per una prima lezione gratuita di yoga al MOBE – Centro Yoga Oncologico e benessere integrato di Montesilvano. Per prenotare visite senologiche negli ambulatori Lilt dei Distretti di Pescara nord (ex Baiocchi) e sud (via Rio Sparto) sono disponibili i numeri 389.4433423 e 338.8666472 e l’e-mail pescara@lilt.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Droga e movida, un arresto ad Archi e tre Daspo Willy

I carabinieri di Lanciano hanno arrestato in flagranza un 21enne di Lanciano trovato in possesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *