Morto a Chieti l’onorevole Giovanni Di Fonzo, il cordoglio del Pd

E’ morto l’ex deputato abruzzese Giovanni Di Fonzo. Nato a Scerni il 4 ottobre del ’48, viveva a Lanciano. E’ stato deputato per due legislature: eletto con i Progressisti alle elezioni politiche del ’94, nel collegio uninominale di Vasto, è stato riconfermato alle elezioni del ’96 quando è stato eletto nel collegio di Lanciano con il sostegno dell’Ulivo Ha terminato il proprio mandato di parlamentare nel 2001. Di Fonzo è deceduto ieri a Chieti, a causa di una malattia.

“A nome della comunità del Partito Democratico abruzzese esprimo cordoglio e vicinanza ai cari e ai familiari per la perdita di Giovanni Di Fonzo. Deputato e amministratore locale, per tanti anni un riferimento competente per le più innovative politiche di sviluppo del territorio. Una vita spesa per gli altri”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

“La scomparsa di Giovanni Di Fonzo è una perdita per il nostro territorio e per moltissimi di noi che lo hanno avuto come riferimento per la politica e per la sua intelligenza a servizio della comunità. Con lui ho condiviso gli anni della mia prima esperienza di consigliere provinciale, per tanti giovani è stato un maestro, un riferimento, un vero e proprio compagno di viaggio”, il commento del capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vasto, fermato con la cocaina nella giacca

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vasto hanno fermato un’autovettura sospetta in transito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *