Morto a Chieti l’onorevole Giovanni Di Fonzo, il cordoglio del Pd

E’ morto l’ex deputato abruzzese Giovanni Di Fonzo. Nato a Scerni il 4 ottobre del ’48, viveva a Lanciano. E’ stato deputato per due legislature: eletto con i Progressisti alle elezioni politiche del ’94, nel collegio uninominale di Vasto, è stato riconfermato alle elezioni del ’96 quando è stato eletto nel collegio di Lanciano con il sostegno dell’Ulivo Ha terminato il proprio mandato di parlamentare nel 2001. Di Fonzo è deceduto ieri a Chieti, a causa di una malattia.

“A nome della comunità del Partito Democratico abruzzese esprimo cordoglio e vicinanza ai cari e ai familiari per la perdita di Giovanni Di Fonzo. Deputato e amministratore locale, per tanti anni un riferimento competente per le più innovative politiche di sviluppo del territorio. Una vita spesa per gli altri”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

“La scomparsa di Giovanni Di Fonzo è una perdita per il nostro territorio e per moltissimi di noi che lo hanno avuto come riferimento per la politica e per la sua intelligenza a servizio della comunità. Con lui ho condiviso gli anni della mia prima esperienza di consigliere provinciale, per tanti giovani è stato un maestro, un riferimento, un vero e proprio compagno di viaggio”, il commento del capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

SuperEnalotto, a Montesilvano centrato un “5” da oltre 28mila euro

Il SuperEnalotto torna a premiare l’Abruzzo. Nell’estrazione di sabato 23 agosto, come riporta Agipronews, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *