Controlli rafforzati durante l’estate, servizi integrati tra le forze dell’ordine e maggiore attenzione alle situazioni di degrado urbano. Sono le linee indicate dal prefetto di Pescara, Luigi Carnevale, nel corso di una conferenza stampa convocata a sei mesi dal suo insediamento.
Il prefetto ha escluso, al momento, la necessità di istituire aree a tutela rafforzata, le cosiddette “zone rosse”. È invece previsto un potenziamento dei dispositivi di controllo, anche in vista dei grandi eventi estivi che richiameranno migliaia di persone in città.
Alla conferenza hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Carlo Masci, il questore Francesco Rattà, i comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza, il comandante della polizia locale e un rappresentante della Provincia. Carnevale ha richiamato anche il tema della sicurezza partecipata, invitando i cittadini alla collaborazione e al senso civico.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione