Nevicate fino a bassa quota hanno interessato diverse aree dell’Aquilano. Dalla Valle Subequana all’Alto Sangro il territorio si è imbiancato già dalle prime ore del mattino, mentre nel pomeriggio i fiocchi hanno raggiunto anche la conca aquilana tra i 600 e i 700 metri.
Il peggioramento ha comportato interventi dei mezzi spazzaneve anche lungo l’autostrada A24 in direzione Assergi. Le nevicate sono risultate più consistenti nelle frazioni situate a quote più elevate.
La situazione resta variabile a seconda delle zone, con differenze anche nel raggio di pochi chilometri: in alcune aree la neve si è già posata, mentre in altre continua ad alternarsi alla pioggia, a ridosso dell’inizio della primavera.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione