Su impulso del Sindaco Carlo Masci e sotto il coordinamento del Comandante Danilo Palestini, la Polizia Locale di Pescara ha condotto oggi pomeriggio l’ennesima operazione di controllo e bonifica nell’area di via Orazio – comprendente le scalette adiacenti l’ex Centro Nazareth, la golena sud, il sottopasso ferroviario e il parcheggio coperto. Sono intervenute anche le pattuglie della Squadra Volante della Questura che hanno accertato le generalità di tutte le persone presenti sul posto. Nel corso delle verifiche, una persona è stata accompagnata in Questura per la notifica di un provvedimento amministrativo, mentre le altre si sono allontanate spontaneamente. È stato necessario anche l’intervento del 118, per soccorrere una delle persone identificate, che lamentava malori legati ad abuso di alcol.
Gli operatori di Ambiente Spa hanno rimosso i rifiuti ingombranti e materiali abbandonati e già domani interverranno con le idropulitrici per garantire la pulizia dell’area. Nel corso dell’intervento sono stati contattati i proprietari del centro Nazaret i quali hanno assicurato l’avvio delle operazioni di pulizia dell’area di loro competenza, privata, già da domani. Durante le attività, il Comandante Palestini ha incontrato alcuni cittadini residenti, raccogliendone le istanze e garantendo ulteriori verifiche e controlli.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.